P R E M E S S A
Il Consulente informatico è la figura professionale esperta e costantemente aggiornata nel settore, che consiglia come utilizzare le tecnologie informatiche al fine di ottenere e migliorare la produttività aziendale, mettendo a disposizione lo specifico supporto, analizzando la realtà aziendale, ricercando soluzioni economiche ma coerenti alle esigenze, fornendo inoltre un’assistenza immediata e qualificata.
Il Consulente Informatico è quindi la persona alla quale affidarsi per capire, analizzare ed approfondire, i vari aspetti più o meno complessi, di fronte a delle scelte per le quali è necessaria la giusta conoscenza ed esperienza, al momento della valutazione tecnico/gestionale degli investimenti tecnologici.
La tecnologia e gli strumenti informatici sono ormai presenti in ogni realtà, sia privata che professionale. Personal Computer, Internet, Palmari ed altri mezzi tecnologici ormai di uso quotidiano rappresentano un potente ed accessibile canale di comunicazione che mette a disposizione informazioni in grado di aumentare, se sfruttate opportunamente, le possibilità produttive di ogni Azienda.
Quello che è però diventato indispensabile è l’appoggio ad una persona esperta nel settore, per poter capire in che direzione orientarsi al fine di ottenere soluzioni informatiche mirate ad un corretto rapporto fra costi e investimenti.
Il Consulente Informatico è quindi la persona alla quale affidarsi per capire, analizzare ed approfondire, i vari aspetti più o meno complessi, di fronte a delle scelte per le quali è necessaria la giusta conoscenza ed esperienza, al momento della valutazione tecnico/gestionale degli investimenti tecnologici.
La tecnologia e gli strumenti informatici sono ormai presenti in ogni realtà, sia privata che professionale. Personal Computer, Internet, Palmari ed altri mezzi tecnologici ormai di uso quotidiano rappresentano un potente ed accessibile canale di comunicazione che mette a disposizione informazioni in grado di aumentare, se sfruttate opportunamente, le possibilità produttive di ogni Azienda.
Quello che è però diventato indispensabile è l’appoggio ad una persona esperta nel settore, per poter capire in che direzione orientarsi al fine di ottenere soluzioni informatiche mirate ad un corretto rapporto fra costi e investimenti.
PRINCIPALI SERVIZI OFFERTI
In primo piano si pone la valutazione delle esigenze del Cliente (utente finale) mediante una consulenza mirata previa analisi delle effettive necessità, riscontrate in base alla tipologia di attività rispetto agli investimenti da affrontare, al fine di ottenere la miglior scelta atta a portare un incremento produttivo ed un risparmio nel tempo.
-Tipi di Contratto
L'Assistenza informatica potrà essere fornita in diversi modi da concordare preventivamente col Cliente tenendo presente della tipologia e dimensione della struttura informatica.
- Contratto di Assistenza
Il Contratto di Assistenza prevede un rapporto prestabilito e studiato in accordo col ClIente per un regolare e completo monitoraggio dei sistemi e periferiche facenti parte dell'intera struttura informatica adottata. Mediante questa tipologia di Assistenza si stabiliranno a priori la quantità di interventi programmati, la frequenza, e i metodi concordati.
- Assistenza Previo Accordo
L'assistenza a Previo Accordo è disponibile per chiunque abbia bisogno di interventi, sia hardware che software, e può essere concordata telefonicamente.
L'Assistenza informatica potrà essere fornita in diversi modi da concordare preventivamente col Cliente tenendo presente della tipologia e dimensione della struttura informatica.
- Contratto di Assistenza
Il Contratto di Assistenza prevede un rapporto prestabilito e studiato in accordo col ClIente per un regolare e completo monitoraggio dei sistemi e periferiche facenti parte dell'intera struttura informatica adottata. Mediante questa tipologia di Assistenza si stabiliranno a priori la quantità di interventi programmati, la frequenza, e i metodi concordati.
- Assistenza Previo Accordo
L'assistenza a Previo Accordo è disponibile per chiunque abbia bisogno di interventi, sia hardware che software, e può essere concordata telefonicamente.
INOLTRE
- Assemblaggio PC
Assistenza PC hardware e software, connessione internet
Installazione reti cablate e wireless
Salvataggio/Recupero dati, formattazione, installazione systema operativo
Rimozione Virus, Backdoor, Worms e ripristino del sistema.
Upgrade Hardware
Consulenza informatica
Progettazione e Realizzazione Siti Web
Recupero dati, foto, documenti, dati personali
Rimozione e sostituzione componenti Hardware danneggiati